Eccomi a te

Ciao! Mi chiamo Cinzia Rosso, ma chiamami solo Cinzia.

Sono nata e cresciuta a Milano, città in cui torno spesso per lavoro. Oggi vivo tra Como e Zurigo.

Da piccola ero affascinata dai consigli di mia nonna, che impartiva con rigore e devozione lezioni di bon ton e seguiva i miei primi passi al pianoforte perché – diceva – anche la musica dà stile alla vita.

È stata lei la prima a insegnarmi come annodare un foulard, cosa per me affatto secondaria. Ho sempre amato gli abiti, l’eleganza, la classe e soprattutto l’immagine e i dettagli, che fanno davvero la differenza.

Iniziai il mio percorso di studi finalizzandolo alla carriera bancaria, ma ben presto l’amore per l’estetica (esteriore e soprattutto interiore) e l’organizzazione presero il sopravvento.

Decisi così di frequentare un master in Management degli eventi e divenni Event manager. Ho svolto questo lavoro con grande passione per molti anni, collaborando con location di prestigio e aziende importanti: l’ultima, in ordine di tempo, Banca Mediolanum.

L’organizzazione di eventi è il livello superiore dell’image care aziendale, per cui mi è stato automatico passare da questa image care a quella personale, trasformando la mia prima passione in una professione vera e propria.

Mi sono certificata consulente d’immagine presso Italian Image Institute e l’Accademia del Lusso di Milano.

Sono membro AICI, la maggiore organizzazione professionale di consulenti d’immagine al mondo. Faccio parte di RM Style Network, la rete più grande di consulenti d’immagine in Italia e non solo.

E ho un’ambizione su tutte: esserti utile.

Scopri come, sfogliando questo sito insieme a me.